Nextcloud: servizi cloud free open source alla portata di tutti

Un webinar con demo per poter esplorare i servizi cloud open source e gratuiti di nextcloud

Quali sono i vantaggi di un cloud opensource:
  1. proprietà e controllo dei dati: sei tu a scegliere dove salvare i tuoi dati o i dati dei tuoi clienti, garantendo massimo controllo e ownership del cloud
  2. strumenti avanzati: nextcloud non è solo una piattaforma di salvataggio dati ma ofrre strumenti avanzati di teamwork: kanban board, chat e video conferenza interna, salvataggio e sincronizzazione dei contatti anche su smartphone, editor di testo e fogli di calcolo condivisi, gestione ed assegnazione task con monitoraggio del progresso e molto altro ancora
  3. personalizzazione: grazie alla potenza del software libero, nextcloud può essere modificato aggiungendo nuove funzioni o modificando quelle esistenti.
  4. Supporto: la comunità nextcloud è formata da migliaia di utenti, programmatori e sviluppatori costantemente dedicati al miglioramento dell’applicazione, con forum ,guide e strumenti di risoluzione dei problemi a portata di tutti.
  5. Integrazione: i servizi cloud possono essere usati da qualsiasi piattaforma (linux, windows, mac osx) e molte funzionalità sono inoltre integrate con specifiche app per smartphone android.

Partecipazione gratuita previa iscrizione al seguente link: https://ptsurvey.altovicentino.it/index.php/589812?lang=it

N. max partecipanti: 20

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

08 Ott 2021

Ora

16:00 - 18:00

Luogo

Online
NextCloud Italia

Organizzatore

NextCloud Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *