Promotori

Stemma Comune di SchioIl Comune di Schio, capofila progetto, ha una comprovata esperienza in materia di open data e di promozione dell’acculturazione digitale. Ospita la sede dell’Innovation Lab presso il Faber Box.

Pasubio Tecnologia S.r.l., Società in-house di proprietà di 22 enti pubblici dell’Alto Vicentino, è il partner tecnologico del progetto. Segue lo sviluppo dei prodotti e servizi IT e co-organizza e fornisce expertise nell’ambito degli eventi e delle azioni previste nell’ InnovationLab e nelle Palestre Digitali.

ALDA+ SRL Benefit Corporation, società di ALDA, l’Associazione Europea per la Democrazia Locale, supporta i comuni partner nella gestione dei processi di co-design e co-production, occupandosi delle attività di animazione nell’InnovationLab e nelle Palestre Digitali.

FabLab Megahub contribuisce con le sue competenze ed expertise, all’organizzazione di
hackathon e attività laboratoriali, finalizzate allo sviluppo di nuove tecnologie digitali a supporto di imprese e start-up.

Supporterà i comuni partner nella produzione, raccolta e diffusione collaborativa di conoscenza libera e nell’utilizzo degli Open Data attraverso Wikipedia, Wikimedia Commons, Wikisource, OpenStreetMap ed altri analoghi.

Il Comune di Thiene è sede di una P3@-Palestra Digitale ed è il partner di progetto referente per l’area imprese.

Il Comune di Valdagno è sede di una P3@-Palestra Digitale ed è il partner di progetto referente per i settori educazione e formazione, socio-sanitario e terzo settore.

Il Comune di Isola Vicentina è sede di una P3@-Palestra Digitale.

 

Il Comune di Malo è sede di una P3@-Palestra Digitale.

Il Comune di Marano Vicentino è sede di una P3@-Palestra Digitale.

Il Comune di San Vito di Leguzzano è sede di una P3@-Palestra Digitale.

Il Comune di Monte di Malo è sede di una P3@-Palestra Digitale.

Il Comune di Torrebelvicino è sede di una P3@-Palestra Digitale.

Il Comune di Santorso è sede di una P3@-Palestra Digitale.

Il Comune di Zugliano è sede di una P3@-Palestra Digitale.

Il Comune di Villaverla è sede di una P3@-Palestra Digitale.