AVATAR CHALLENGE – LA CITTADINANZA DIGITALE E’ UN TUO DIRITTO

Iscrizioni chiuse!

L’hackathon

Quando? Venerdì 13 e sabato 14 maggio 2022

Dove? Villa Fabris – Via Trieste 43, 36016 Thiene (VI)

Il Comune di Thiene, in collaborazione con il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza e Miriade Srl, promuove un Hackathon nel contesto del progetto AVATAR (Alto Vicentino: Alleanza Territoriale per Azioni in Rete). Le idee prodotte dovranno essere dedicate al tema della cittadinanza digitale e allo sviluppo di strumenti che facilitino la relazione tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione. Come riporta il MIUR,

Quando? Venerdì 13 e sabato 14 maggio 2022

Dove? Villa Fabris – Via Trieste 43, 36016 Thiene (VI)

Il Comune di Thiene, in collaborazione con il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza e Miriade Srl, promuove un Hackathon nel contesto del progetto AVATAR (Alto Vicentino: Alleanza Territoriale per Azioni in Rete). Le idee prodotte dovranno essere dedicate al tema della cittadinanza digitale e allo sviluppo di strumenti che facilitino la relazione tra cittadini, imprese e pubblica amministrazione. Come riporta il MIUR, per “cittadinanza digitale” deve intendersi la capacità di un individuo di avvalersi consapevolmente e responsabilmente dei mezzi di comunicazione virtuali. “Cittadinanza digitale” indica inoltre la capacità del cittadino di partecipare alla vita online diventando portatore di diritti e doveri.

Il programma

VENERDI’ 13 MAGGIO

08.00 – Arrivo e Check-in

08.30 – Benvenuto

09.00 – Hacking time

10.00 – Mentor’s speech

10.45 – Hacking time

12.15 – Pranzo

13.45 – Hacking time

20.30 – Check-out

SABATO 14 MAGGIO

08.30 – Arrivo e Check-in

09.00 – Hacking time

11.00 – Pitch session

12.00 – Premiazioni

13.00 – Check-out

Il menù

Venerdì a pranzo: pasta al pomodoro, pollo al curry con riso basmati. In accompagnamento focaccia artigianale, insalata caprese, taglieri di affettato, acqua naturale e gasata, te della casa. Per concludere dolce allo yogurt della casa con marmellata di frutti rossi.

Il pranzo te lo offriamo noi, ma se hai fame anche durante il giorno ricordati di portare acqua, bibite e snack!