Nuovo sportello SPID a Marano Vicentino

A partire dal 17 Maggio 2021 è disponibile il nuovo sportello SPID a Marano Vicentino.

Tale iniziativa è promossa a livello nazionale da AGID, l’Agenzia per l’Italia Digitale e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, la struttura di supporto al Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, mentre a livello regionale dall’Agenda Regionale del Veneto.

Lo SPID, Sistema Pubblico d’Identità Digitale, da al cittadino la possibilità di accedere a servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti. E’ un sistema semplice e sicuro per usufruire di tutti i servizi da qualunque dispositivo. Pertanto AVATAR, Alleanza Territoriale per Azioni in Rete è entusiasta dell’attivazione di questo servizio da parte dei nostri partner.

L’attivazione avviene in modalità assistita oppure attraverso il ‘riconoscimento de visu’ nel caso in cui i cittadini desiderino avviare in autonomia la procedura di richiesta dell’Identità Digitale.

Per accedere allo sportello e ottenere la propria Identità Digitale è necessario prenotare un appuntamento tramite:

Il rilascio di tale identità digitale è un servizio gratuito rivolto a tutti i cittadini e cittadine maggiorenni italiane in possesso di un documento di riconoscimento italiano valido e di una tessera sanitaria o tesserino del codice fiscale. Tali documenti dunque sono fondamentali per l’attivazione, insieme ad un indirizzo e-mail e un numero di cellulare.

Per ulteriori informazioni visitare il sito https://www.comune.marano.vi.it/c024056/po/mostra_news.php?id=2694&area=H