Corso Cittadini giornalisti digitali

Data:
13 Maggio 2021

L’iniziativa Cittadini giornalisti digitali, promossa nell’ambito del progetto AVATAR- Alleanza per Azioni in Rete, sta per entrare nella seconda fase in collaborazione con Eco Vicentino.

Dal 15 Maggio 2021 si terranno i nuovi incontri parte del percorso formativo per i giovani dai 16 ai 35 anni che hanno interessi per gli ambiti del giornalismo e del digital. L’obiettivo è quello di imparare ad usare strumenti e tecniche di comunicazione efficaci, dal graphic design al video-making, passando per lo storytelling e l’uso dei social media. Saranno in grado di creare e comunicare le notizie in modo coinvolgente e interessante.

Sono previsti 12 incontri da 2 ore ciascuno con cadenza quindicinale che mirano ad affiancare alla parte didattica e informativa sul tema del giornalismo, anche una parte pratica di partecipazione ad un progetto di giornalismo vero e proprio.

I laboratori di fotografia, giornalismo e social media per comunicatori e aspiranti giornalisti saranno tenuti da Mariagrazia Bonollo e Omar Dal Maso, giornalisti di Eco Vicentino.

Il Comune di Schio, capofila del progetto, in collaborazione con i Comuni di Thiene, Valdagno, Santorso, Marano Vicentino, Malo, Monte di Malo, Torrebelvicino, Zugliano, San Vito di Leguzzano, Isola Vicentina e Villaverla, ha programmato questa opportunità unica con l’obiettivo di creare una rete territoriale di giovani interessati alle tematiche del giornalismo e del digital.

Ai partecipanti rinnoviamo il nostro augurio affinchè questa esperienza possa essere d’aiuto per la costruzione del loro futuro!