Nuovo Sportello SPID a Torrebelvicino

È attivo un nuovo sportello Spid a Torrebelvicino.

Lo Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è oramai diventato uno strumento imprescindibile per poter usufruire di vari servizi legati alla pubblica amministrazione, ma anche privati aderenti. Proprio per questo, Avatar è entusiasta dell’attivazione di questo nuovo servizio da parte dei nostri partner!

Tale iniziativa è promossa a livello nazionale da AGID, l’Agenzia per l’Italia Digitale e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, la struttura di supporto al Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, mentre a livello regionale dall’Agenda Regionale del Veneto.

Il rilascio dell’identità digitale, oltre ad essere totalmente gratuito, è semplice, sicuro e veloce!

È rivolto a tutti i cittadini e le cittadine maggiorenni italiani in possesso di un documento di riconoscimento italiano valido e di una tessera sanitaria o del tesserino del codice fiscale. 

Dopo aver completato la procedura su Lepida i cittadini possono effettuare la modalità di riconoscimento di persona (de visu) presso il Comune di Torrebelvicino, presentandosi di persona all’ufficio anagrafe.

Per le persone in difficoltà ad effettuare la registrazione autonomamente, possono prendere appuntamento, presso l’ufficio anagrafe, per l’affiancamento nella procedura iniziale grazie al servizio di una volontaria. 

Per info e appuntamenti, ufficio anagrafe: 0445 662117.

Infine ricordiamo che per attivare lo SPID è necessario avere: un documento di riconoscimento in corso di validità, tessera sanitaria in corso di validità, indirizzo e-mail e numero di cellulare.