SPID: aperti tre nuovi sportelli

Gennaio 2021 vede l’apertura di 3 nuovi sportelli SPID presso i Comuni di Malo, Monte di Malo e San Vito di Leguzzano. 

Lo Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è oramai diventato uno strumento imprescindibile per poter usufruire di vari servizi legati alla pubblica amministrazione, ma anche privati aderenti. Proprio per questo, Avatar è entusiasta dell’attivazione di questo nuovo servizio da parte dei nostri partner!

Tale iniziativa è promossa a livello nazionale da AGID, l’Agenzia per l’Italia Digitale e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale, la struttura di supporto al Ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, mentre a livello regionale dall’Agenda Regionale del Veneto.

Il rilascio dell’identità digitale, oltre ad essere totalmente gratuito, è semplice, sicuro e veloce!

E’ rivolto a tutti i cittadini e le cittadine maggiorenni italiani in possesso di un documento di riconoscimento italiano valido e di una tessera sanitaria o del tesserino del codice fiscale. 

Per richiederlo bisogna registrarsi su Lepida, compilare tutti i campi e completare tutti i passaggi dalla fase 1 alla fase 4. 

Alla fase 5 scegliere tra le modalità proposte il modo di validazione e attivazione SPID – di persona (de visu). Successivamente, contattare telefonicamente il proprio Comune per prenotare l’appuntamento. Infine, nella data e orario prestabilito, recarsi presso lo sportello e completare la procedura. 

Per maggiori informazioni, è possibile cliccare visitare i siti web istituzionali ai seguenti link: