Protezione da truffe online e Phishing

Il Comune di Schio, in collaborazione con il Digital Innovation Hub Vicenza, è lieto di annunciare l’evento “Protezione da truffe online e Phishing”, un corso di formazione gratuito che si terrà mercoledì 16 ottobre dalle 18:30 alle 20:00:

In presenza presso Schio: Innovation Lab (Sala Flex Box) Faber Box, 2°piano in Viale Tito Livio, 23

Da remoto via Zoom

In differita nei giorni seguenti durante gli orari di apertura dei Punti Digitale Facile (consulta gli orari di apertura al seguente link)

Il corso fornisce una panoramica sui principali rischi online e sulle truffe più comuni, come phishing e scam. Vengono illustrate le migliori pratiche per proteggere la privacy e la sicurezza dei dati personali, oltre a suggerimenti per un uso sicuro delle carte di credito e per lo shopping online. Il corso include esercitazioni e spazi per domande e chiarimenti, aiutando i partecipanti a navigare in rete in modo responsabile e sicuro.

L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto “Rete di Punti di Facilitazione Digitale del Veneto”, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), Misura M1C1 – 1.7.2, con l’obiettivo di migliorare le competenze digitali e favorire l’inclusione digitale di almeno 188.000 cittadini veneti entro il 2026.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per acquisire competenze essenziali nell’uso degli smartphone, migliorando così la propria autonomia e la capacità di accedere ai servizi digitali pubblici e privati.

Tutti coloro che fossero interessati potranno prenotare, nei giorni successivi, un appuntamento con uno dei  del progetto per avere una consulenza gratuita finalizzata a risolvere le problematiche o sciogliere dubbi relativi alle truffe online e scam.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi