Call for Best Practices

Data:
29 Giugno 2021

Il progetto AVATAR, Alto Vicentino Alleanza per le Azioni in Rete, crede fortemente nell’importanza della condivisione e dello scambio di pratiche, attività ed esperienze con progetti volti alla realizzazione di obiettivi simili ai nostri. A tal proposito abbiamo lanciato una “Call for Best Practices sull’e-government e Open government” rivolta alle autorità locali dell’Unione Europea e dei paesi limitrofi.

Tale iniziativa ci permette di entrare in contatto con nuovi partner e proggetti. L’obiettivo è lo sviluppo di reti di collaborazione tra le varie realtà locali, finalizzate ad un maggiore coordinamento e armonizzazione delle attività e delle pratiche che porterà vantaggio non solo alla realizzazione del nostro progetto in sè ma anche ad ampliare il coinvolgimento dei cittadini delle piccole realtà in Italia e all’Estero.

Tramite la condivisione e lo scambio di prass virtuose puntiamo ad accrescere il valore del progetto AVATAR acquisirà un grande valore, grazie anche al contributo e all’impegno di amministratori pubblici che credono, come noi, nella potente opportunità della digitalizzazione come mezzo per rafforzare la partecipazione dei cittadini all’autogoverno locale e per promuovere una relazione trasparente ed efficiente tra cittadini e pubbliche amministrazioni.