AVATAR ha trovato il suo logo!

Data:
14 Dicembre 2020

Il 15 novembre 2020 si è concluso il concorso di idee, aperto a tutti i cittadini che hanno più di 18 anni, per creare il logo del progetto Avatar Alto Vicentino Alleanza Territoriale per Azioni in Rete.

L’obiettivo dell’iniziativa era quello di promuovere l’ideazione e la creazione di una grafica innovativa in grado di rappresentare la mission e i valori di Avatar, un progetto che punta allo sviluppo della cultura digitale e di nuovi servizi tecnologici per cittadini, imprese, enti e pubblica amministrazione.

Il Comitato Tecnico di progetto ha scelto all’unanimità il logo proposto da Andrea Sella, Graphic & Web Designer, che ha unito nella sua idea tre concetti fortemente legati ad AVATAR: la lettera A del nome, il codice binario legato all’uso del digitale e il simbolo della condivisione di informazioni.

“Un logo moderno, dalle forme essenziali e visivamente immediato da riconoscere. Ma anche unico e riconoscibile.”

Il concorso coordinato da Alda+ e promosso dai Comuni aderenti al progetto, ha voluto essere occasione per lanciare un messaggio positivo e immaginare un futuro in cui le persone possano riprendere a viaggiare per momenti di scambio e confronto. Proprio per questo il vincitore del contest avrà la possibilità di partire per un viaggio con ALDA – Associazione Europea per la Democrazia Locale per partecipare a una delle diverse opportunità di mobilità europea promosse dall’associazione.